Byte Forest

Posts written by Rossh

  1. .
    CITAZIONE (Gold Fish @ 17/3/2021, 11:40) 
    Salve, nessun problema, in questi giorni le reti sono davvero affollate, perciò non si preoccupi, proprio per quei motivi sono rare e costosi, quindi sto pensando all'arancia chloroptera, può economico e più colorato, quello che mi preoccupa è il primo approccio che vi è da seguire quando si porta un pappagallo di quelle dimensioni a casa.
    Ho letto che per qualche ora va lasciato nella sua gabbia per poter abituarsi, poi quando lo vedo calmo che si è ambientato cosa devo fare? Che esercizi devo fare per instaurare un buon rapporto gia da subito con l'animale?
    Insomma come mi devo comportare quando arriva a casa?
    Grazie.

    Scusa per il ritardo nella risposta. Mi informo e ti scrivo cosa sono riuscita a trovare
  2. .
    CITAZIONE (Gold Fish @ 28/2/2021, 14:08) 
    Salve, mi scusi se non le ho risposto prima, ma avevo perso il link, per quanto riguarda l'allevamento, per ora l'ara giacinto non lo hanno disponibile, non so quanto costi, ma ci sto un po ripensando, per via del suo alto prezzo in un futuro non potrei permettermelo, stavo pensando ad un'alternativa, l'ara chloroptera, sia per il costo che per lo spazio.
    Grazie

    Mi scuso per il ritardo della mia risposta, ma ho avuto vari problemi tra connessione e e-mail.
    Gli Ara Giacinto sono rari e costosi. Come ti dicevo, raggiungono la maturità sessuale tardi, per questo un esemplare costa davvero tanto.

    CITAZIONE
    Ho contattato l'allevatore, mi ha risposto che il prezzo va dai 15000 ai 20000 euro... questa cifra non è proprio alla mia portata... punterò come ho detto sul chloroptera...

    Sono super costosi. Capisco bene il tuo optare per un'altra specie.
    Se hai bisogno di informazioni, puoi scrivere un post dedicato e cercherò di aiutarti.
  3. .
    CITAZIONE (Gold Fish @ 16/2/2021, 10:44) 
    A pensavo fosse molto grande perché è alta due metri per 1 m circa, di allevamenti ho provato a cercare ma niente di niente, so che è un animali quasi a rischio, fanno 2/3 uova all'anno, perciò se ne trovo 1 penso che la lista di attesa sia infinita...
    Se non le dispiace mi può mandare una foto di una gabbia più appropriata?
    Grazie

    CITAZIONE
    le dimensioni minime consigliate sono 120x90x150 cm, ma ovviamente, più è grande meglio è. A prescindere dalle dimensioni della gabbia però, questi grandi pappagalli richiedono molto tempo al di fuori di essa.

    Mi correggo, la gabbia che hai condiviso, va bene.

    Per quanto riguarda gli allevamenti invece, questo è quanto ho trovato
    Allevamento
  4. .
    Per la gabbia penso sia a stento il minimo. Sono uccelli molto grandi. Per gli allevamenti non ne conosco, ma posso provare a fare una ricerca
  5. .
    Esistono allevamenti di ara giacinto, si. Non conosco i prezzi ma posso dirti che è molto caro, poiché, come molti grossi uccelli, raggiunge la maturità tardivamente, ho letto dopo i 7 anni almeno. Si tratta di animali che hanno bisogno di cure particolari e molto spazio, quindi un esemplare di allevamento, secondo me, supera tranquillamente i 5 000 euro
  6. .
    Ciao! Prima di tutto grazie per aver scritto. Purtroppo il forum è molto inattivo. Con l'avvento dei gruppi facebook e altri social, i forum sono andati un po' in disuso purtroppo.

    Per quanto riguarda la tua domanda, invece, non sono un'esperta, ma ho trovato un buon articolo che può esserti utile.
    Io posso dirti che sono animali sociali, quindi bisogna interagirci molto, sono molto grandi quindi l'investimento per la gabbia è notevole e bisogna anche considerare dove metterla. Inoltre ti occorre un veterinario esperto in esotici per i controlli di routine. Ti linko l'articolo e ti auguro una buona lettura. Proverò a chiedere ad amici se hanno esperienze con gli Ara e se ottengo informazioni, le riporterò qui.
    https://animalivolanti.xyz/pappagalli/ara/ara-giacinto/
  7. .
    Abbiamo un pari merito tra Otocione, Squalo pinnanera e Gabbiano reale. Assegno all'Otocione i multipli di 2, allo Squalo pinnanera i multipli di 3 e al Gabbiano reale i multipli di 5. Il range di numeri è da 0 a 35. Per l'estrazione userò random.org

    Nella prima estrazione è uscito il numero 12 che è sia multiplo di 2 che di 3


    procederò con una seconda estrazione tra otocione e squalo pinnanera assegnando all'otocione i numeri dispari e allo squalo i numeri pari. Il range è da 0 a 20.



    L'animale di questa settimana è l'Otocione!

  8. .
    Ecco gli animali per il sondaggio di questa settimana

    1.


    2.


    3.


    4.


    Avete tempo fino a venerdì alle 00:00
  9. .
    Sono indubbiamente affascinanti già e si dice "rettilositaggine" u.u
  10. .
    L'animale di questa settimana è il Drago di Komodo, Varanus komodoensis, conosciuto anche come Varano di Komodo, la lucertola più grande al mondo. Appartiene alla famiglia dei Varanidi.



    E' il rappresentante di una popolazione di varani giganti estinta nel Pleistocene, che erano diffusi tra Indonesia ed Australia. In Australia, sono stati ritrovati fossili, datati a 3,8 milioni di anni fa, simili ai resti ossei di drago di Komodo. Sull'isola indonesiana di Flores , le dimensioni dei varani sono rimaste invariate. Il drago di Komodo vive sulle isole indonesiane di Komodo, Rinca, Flores, Gili Motang e Gili Dasami. Predilige il clima secco e caldo, lo si trova quindi vive in distese erbose secche, savane, foreste tropicali di pianura. Essendo, come tutti i rettili, ectotermo è più attivo durante il giorno ma nei periodi più caldi si attiva anche di notte.
    Passa la maggior parte del tempo da solo, ma oltre che per la stagione riproduttiva, li si ritrova in gruppo anche durante i pasti attorno a grosse prede.
    Può arrivare a pesare fino a 70 kg e superare i 3 metri di lunghezza, ha artigli molto robusti, che i giovani usano per arrampicarsi sugli alberi e gli adulti come arma di difesa, 60 denti che possono misurare fino a 2,5 cm e ricoperti da tessuto gengivale, una grossa lingua gialla e ampiamente biforcuta. La saliva del varano mista al sangue, che fuori esce dal tessuto gengivale quando attaccano una preda, fanno della bocca di questo rettile un eccellente terreno di coltura per numerosi batteri, che rendono il morso di questo grosso rettile ancora più temibile.



    Come molti rettili ha un udito poco sviluppato, di giorno vede molto bene anche se ha difficoltà con gli elementi immobili; si ritiene che la visione notturna sia scarsa.
    Ha alimentazione carnivora, il suo alimento principale sono le carogne ma è anche in grado di cacciare facendo agguati. La dieta del drago di Komodo è molto varia e comprende invertebrati, altri rettili (compresi gli esemplari più piccoli della propria specie), uccelli e loro uova, piccoli mammiferi, scimmie, cinghiali, capre, cervi, cavalli e bufali d'acqua. Gli esemplari giovani mangiano insetti, uova, gechi e piccoli mammiferi. Occasionalmente divora anche esseri umani, sia vivi che morti, disseppellendone i cadaveri dai cimiteri.
    Il periodo riproduttivo è tra maggio ed agosto, i maschi si battono per conquistare le femmine e difendere il territorio. La femmina depone le uova in gallerie nel terreno nei fianchi di colline o in cupole di decomposizione di megapodio piediarancio, un volatile galliforme. Vengono deposte 20 uova circa che si schiudono i 7-8 mesi, generalmente ad aprile. I giovani draghi di Komodo conducono vita arboricola per difendersi dagli esemplari adulti che potrebbero attaccarli per cibarsene.


    Sopra: giovane esemplare di Drago di Komodo

    Si tratta di una specie vulnerabile nonostante il numero di esemplari selvatici non sia estremamente basso, poiché le femmine in grado di riprodursi sono solamente 350 contro i 5000 esemplari selvatici. Per salvaguardare il drago nel 1980 venne istituito il Parco nazionale di Komodo, comprendente, oltre l'isola omonima, anche Rinca e Padar[53]. Successivamente, a Flores sono state istituite le riserve di Wae Wuul e Wolo Tado. L'attività vulcanica, i terremoti, la deforestazione, gli incendi, la diminuzione delle prede, il turismo e il bracconaggio rendono vulnerabili le condizioni del drago di Komodo.


    Sopra: esemplari maschi che si scontrano
  11. .
    Ecco gli animali del prossimo sondaggio. Avete tempo fino a venerdì alle 00:00
  12. .
    L'Animale della settimana è il Drago di Komodo
  13. .
    La Pucinella di mare, Fratercula arctica, è un volatile che popola le coste dell'Oceano Atlantico settentrionale appartenente alla famiglia delle Alche.



    Il suo aspetto simpatico ed accattivante, rendono la Pulcinella di mare uno degli uccelli più facilmente distinguibili, grazie soprattutto al suo grande becco colorato ed il piumaggio, che come quelli dei pinguini, ricorda un cameriere in frac.
    Durante il periodo di nidificazione si riuniscono in colonie e nidificano sulle coste. Svernano a largo anche nei territori dei Mar Mediterraneo occidentale. Quando sono al largo vivono principalmente da soli, mentre quando si riuniscono per nidificare ritrovano il loro partner, dato che come molti volatili sono strettamente monogami.
    Si nutrono di pesci, crostacei e molluschi.



    A causa di un calo nella popolazione europea lo IUCN (International Union for Conservation of Nature)ha cambiato lo status di conservazione di questo simpatico volatile da Basso Rischio, LC o Least Concerne nei documenti ufficiali, a Vulnerabile, VU o Vulnerable. Probabili cause di questo declino possono essere la predazione da parte di gabbiani, cani, gatti, ratti di uova e pulcini, ma anche l'inquinamento e la diminuzione del cibo.



    La pulcinella di mare è simbolo della provincia di Labrador e Terranova, in Canada, ed è l'emblema civico di Værøy, in Norvegia. Le colonie in nidificazione sono, inoltre, una attrattiva turistica piuttosto importante tanto che a Rockland c'è un progetto turistico fatto a posta con tanto di guida che da spiegazioni dettagliate su questi adorabili uccelli e del progetto di conservazione associato del National Audubon Society; ci sono iniziative simili anche in Islanda, Terranova e Ebridi.



    Troviamo la Pulcinella di mare è stato anche usato come prestavolto di protagonisti di alcuni cartoni animati:
    - Puffin, de L'Incantesimo del lago, è una pulcinella di mare,
    - In I Pinguini di Madagascar troviamo Hans, una pulcinella di mare,
    - Sven, di Happy Feet 2, è una pulcinella di mare che si finge un pinguino.

  14. .
    Le regole sono sempre le stesse, il sondaggio chiude venerdì a mezzanotte
  15. .
    Siccome abbiamo un pareggio procediamo come sempre affidandoci a Random.org
    Per la Pulcinella di mare sono validi i numeri dispari, per la foca della Groenlandia . I numeri sono da 1 a 10.


    L'animale della settimana è la Pulcinella di mare!

307 replies since 22/12/2011
.