La Cordigliera delle Ande settentrionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ruthie
     
    .
    Avatar


    Group
    Alpha
    Posts
    7,895
    Location
    Byte Forest

    Status
    Offline
    Mi fa piacere ^_^

    A me sono sempre piaciuti un sacco gli uccelli tropicali soprattutto per il piumaggio così vario e brillante.
    Il Tucano è sempre stato uno di quelli che mi è sempre piaciuto di più con il B/N in netto contrasto e con quel becco arancione folgorante (per lo stesso motivo mi piace un sacco anche la pulcinella di mare.)

    I Tangara sono uccellini davvero favolosi, ce ne sono di tutti i tipi, di tutte le grandezze e di tutti i colori. Personalmente apprezzo il contrasto del Tangara faccia di fiamma ma anche il tangara di Heinei non scherza in quanto a colore e sfumature


    o anche il tangara colloblu


    o anche il tangara dorato (Tangara arthus)



    La particolarità di questi animali sta anche nei differenti colori del piumaggio per gli esemplari maschi e femmine.


    Per i colibrì, ti dirò, ci sono rimasta quando ho scoperto che ce ne sono così tanti.
    In Valle D'Aosta, nel periodo estivo, mi capita spesso di vedere queste "macchioline nere" o "insettoni giganti" avvicinarsi ai fiori. La prima volta che ne ho visto uno ci ho impiegato un po' a capire che non era un insetto gigante ma un uccellino estremamente piccolo. Hanno poi questa capacità di sbattere le ali così velocemente che sembra non le abbiano proprio e grazie a questo riescono a rimanere perfettamente fermi in volo mentre si nutrono. Nonostante la loro grandezza non sono animali per nulla fragili.
     
    Top
    .
4 replies since 7/11/2016, 15:20   274 views
  Share  
.